Testimonials

BUNNA

Vitale Bonino, meglio noto come Bunna, cantante e chitarrista fondatore degli Africa Unite. Dal 2011 promuove evento di fund raising UnAltraPrimavera dedicato all’École Unautremonde

Simone “ROUGE” Rossoni

Laureato ed specializzato in veramente tutt’altro, da oltre 10 anni ha deciso di dedicarsi all’arte. Fumetti, murales, installazioni, stickers, video e animazioni per un unico progetto satirico dalle molteplici sfaccettature. Con il progetto “Vermi di Rouge”, dalla cadenza ormai quasi quotidiana, ha deciso di raccontare le brutture della nostra società da un punto di vista volutamente di parte.

Ha dato vita al progetto speciale Diamo colore alla scuola

Amir Issaa

Amir Issaa è un artista nato in Italia da padre egiziano. “Sono un rapper e penso che l’immediatezza di questo genere musicale sia adatto per veicolare messaggi positivi e di riscatto. Da qualche anno ho ideato dei laboratori didattici nei penitenziari, nelle scuole, nelle università americane e europee passando per i centri di accoglienza. Il mio primo libro “Vivo per questo” è un romanzo autobiografico che parla di arte, musica, società e vita vissuta”.

Silvestro Montanaro

“ Il vero giornalista entra nei palazzi del potere solo quando deve e sempre a testa alta. Rappresenta infatti la voglia di conoscenza critica della gente. Da quei palazzi quindi non accettera’ mai ordini o facili verita’. L’unico padrone di un giornalista infatti e’ il racconto veritiero e critico della realta’ ed il suo unico e vero editore sono i lettori ed i telespettatori” Silvestro Montanaro purtroppo ci ha lasciato il 10 luglio 2020. Resterà sempre con noi.

Pierpaolo Capovilla

Pierpaolo Capovilla, classe 1968, è un musicista ed autore della scena indipendente italiana. Cantante e bassista, nella sua opera sono certamente distinguibili la sua devozione per la tradizione del rock più sanguigno di matrice americana, l’affezione per la poesia e la drammaturgia russe, ma anche la passione civile e l’attaccamento ai valori democratici, sempre polemicamente ribaditi nei concerti e negli incontri pubblici.

Neutopia

Nata a settembre 2016 a Milano, Neutopia si propone come piattaforma che funga da “tramite” per sviluppare nuove idee in campo editoriale.
“Il nostro blog viene aggiornato settimanalmente con contributi inediti e il nostro magazine, che esce a cadenza semestrale, è stato presentato in diversi festival e librerie. Da novembre 2017 ci siamo costituiti come associazione culturale con base a Torino, promuovendo e organizzando eventi culturali, esposizioni artistiche e presentazioni con artisti internazionali.”