6-5-2014 Presidio contro la riapertura del C.I.E Corelli


Martedì 6 Maggio 2014 dalle ore 18.30 davanti alla Prefettura di Milano in Corso Monforti 31 ci sarà un presidio contro la riapertura del Centro di Identificazione ed Espulsione (CIE) e l’apertura del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (Cara) a Milano. L’associazione Naga, la promotrice dell’iniziativa ha pubblicato il 15/04/2014questo comunicato che sottoscriviamo.

“Nonostante sia dannoso, inutile, disfunzionale, diseconomico, un buco nero dove vengono ogni giorno violati i diritti dei cittadini stranieri reclusi, riapre il Centro di Identificazione ed Espulsione (CIE) di Milano in Via Corelli.

O meglio, il fatto che sia dannoso, inutile, disfunzionale, diseconomico, un buco nero dove vengono ogni giorno violati i diritti dei cittadini stranieri reclusi, non ha nessuna rilevanza perché l’obiettivo del centro non è né l’identificazione, né l’espulsione né tantomeno l’accoglienza, ma il controllo. Nella stessa logica è prevista anche l’apertura del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (CARA) entro la fine dell’anno.”

continua a leggere il comunicato stampa del Naga cliccando qui

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.