I DOUBLE TROUBLE feat. BUNNA (Bob Marley Tribute) main artist alla decima edizione di A Maggio a Baggio



Siamo straordinariamente felici di annunciare i main artists dell’imminente decima edizione della Festa Evento A Maggio A Baggio prevista il prossimo 22 maggio 2016: i DOUBLE TROUBLE feat. BUNNA (Bob Marley Tribute)

Un omaggio a Bob Marley per tre voci e loop. Raphael (ex Eazy Skankers) e il grande Bunna (Africa Unite) accompagnati da Zibba (cantautore – Sanremo 2014). Uno show unico nel suo genere, che ha registrato sold out in tutti i club, per rivivere le atmosfere del “King of Reggae” in una veste nuova, intima e vitale che parte dalla musica di Marley per far rivivere anche l’aspetto sociale e poetico della sua opera.

Il progetto nasce dall’incontro tra Zibba e il cantante Italo/Nigeriano Raphael, e dalla loro comune passione per la musica di Bob Marley. Lo spettacolo ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “King of Reggae” attraverso le sue canzoni e parole. Dal 2010 si aggiunge al consolidato duo la presenza di un altro amante di Marley, ovvero il grande Bunna (Africa Unite). Uno spettacolo live per tre voci, chitarra e loop (le musiche sono registrate al momento dal vivo) che appassiona e stupisce, ma che fa anche ballare e… pensare.

Il 21 maggio 2011 esce il disco “Double Trouble” acquistabile qui. Un omaggio a Bob Marley in linea con il live, ovvero registrato in un giorno e con il solo ausilio delle basi registrate con i loop e la chitarra. Nove brani di Marley ed un inedito scritto dal trio dal titolo “Double Trouble” che racconta del duplice problema che l’umanità affronta: ovvero quello di trovarsi in un mondo che non è come dovrebbe, al quale si aggiunge quello di accettare spesso troppo passivamente questa condizione.
Un concetto sopra la politica, sopra le parti. Un modo per dire che in fondo basterebbe rendersi conto che ci siamo, e che possiamo fare molto indipendentemente da come la pensiamo.
Il trio si fa così portavoce di un messaggio, come ha sempre fatto Marley, nella speranza che la musica possa accendere un piccolo lume nel cuore di qualcuno…

i DOUBLE TROUBLE feat. BUNNA (Bob Marley Tribute) si esibiranno sul palco di A Maggio A Baggio a partire dalle 22.30 il 22/5/2016

Formazione:

Zibba www.facebook.com/ZibbaOfficial

Raphael www.facebook.com/RAPHAELMUSIC

Bunna (Africa Unite) www.facebook.com/Bunna-49656532868

SITO www.zibba.it/doubletrouble

FACEBOOK www.facebook.com/doubletroublefeatbunna

VIDEO www.youtube.com/watch?v=lt_EBHPF5mM | www.youtube.com/watch?v=EsjPR0lrTM8

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy