Partecipa agli eventi

Organizziamo eventi per promuovere tutte le attività e i progetti di Fabbrica Utopie con obiettivi diversi, dalla raccolta di fondi (concerti, serate dance, mercatini, cene, aperitivi etc.) alla diffusione (incontri con i volontari, mostre fotografiche, proiezioni video documentari).

Tutti gli eventi sono una splendida occasione per conoscere di persona tutti i volontari e contribuire a sviluppare il progetto sempre di più.

Eventi imminenti

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds

+utopie \\ 28 settembre 2019

desiderare \\ inventare \\ costruire

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 \\  DALLE 15 ALLE 23 \\ ALLO SPAZIO TEATRO 89 \\ MILANO

Il 28 settembre portiamo le UTOPIE divenute realtà in un bellissimo spazio nella periferia milanese, lo Spazio Teatro 89: racconteremo storie, le vivremo, ci scambieremo pensieri, con alcune delle persone che hanno puntato lo sguardo, e continuano a farlo, verso le UTOPIE più belle e le stanno realizzando negli ambiti più diversi: DIRITTI, AMBIENTE, DIVERSITÀ, ACCOGLIENZA, ARTE, LETTERATURA, LAVORO, TEATRO, SCIENZA, TECNOLOGIA, POLITICA, SOCIETÀ E INFORMAZIONE. 

“Le abbiamo sempre immaginate. piùtopie sarà una prima occasione di incontrarle, conoscerle, appassionarsi, condividerle e lasciarsi ispirare per inventarne tante, tante altre.”

Vai alla sezione del sito dedicata

L’ingresso è gratuito, per partecipare è necessario iscriversi su Eventbrite.

Segui piùtopie su facebook.

Eventi passati

5 x 1000 per Fabbrica(re) Utopie

Facilissimo. Il 5 per mille non ti costa nulla e non è una tassa aggiuntiva. Basta indicare il codice fiscale dell’Associazione Fabbrica Utopie 97827290152 e firmare nella dichiarazione dei redditi e il 5 x mille delle tue tasse verrà destinato direttamente allo Spazio Aperto Multietnico, all’ École Unautremonde e tutti gli altri progetti e iniziative che realizzeremo.

Vieni in Senegal con noi, secondo appuntamento

Secondo appuntamento per condividere, imparare e partecipare in prima persona a progetti di sviluppo attivi in Senegal partecipa al primo incontro del percorso di avvicinamento al volontariato internazionale e alla cooperazione il 4 maggio 2019 dalle 15.00 in Via Lucca 52 Milano.

Per informazioni e iscrizioni info@ecoleunautremonde.org – tel. 3454058160

Incontro\\Approfondimenti

Mercoledì 27 marzo alle 21 allo Spazio Aperto Multietnico in via Lucca 52 incontro di approfondimento sul REDDITO DI CITTADINANZA!

Se volete capirci qualcosa in più, al di là degli spiegoni e della propaganda, vi aspettiamo!

#savethedate

Il Bradipo e la Carpa allo SpazioTeatro89

Venerdì 18 gennaio 2019 ore 21\\Spazio Teatro 89 Via Fratelli Zoia 89 Milano

In collaborazione con Spazio Aperto Multietnico e Fabbrica Utopie
Compagnia Carnevale “Il Bradipo e la Carpa”

drammaturgia e regia di Antonio Carnevale con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone \\ adattamento per la scena di “Due eroi in panchina” di Roberto QuartaroneEdizioni InContropiede

Premio Migliore Drammaturgia “Settimia Spizzichino e gli Anni Rubati” 2018
Premio Migliore Interpretazione Festival “ConCorto” 2018
Finalista Palio Ermo Colle 2018
Finalista Minimo Teatro Festival 2018

Géza Kertész e István Tóth-Potya, la storia di due grande amici. I due hanno giocato insieme sui campi di calcio sterrati di inizio Novecento con la maglia Ferencváros e si sono ritrovati in Italia come allenatori, tra i più apprezzati della “scuola magiara”: Géza tra le altre sulle panchine di Catania, Atalanta, Lazio e Roma, István su quelle di Triestina e Inter. Un’amicizia che si consoliderà nei mesi della resistenza ungherese – durante la quale con il gruppo Melodia salveranno decine di resistenti ed ebrei – e che durerà fino all’ultimo istante della loro vita, fino alle prime luci del mattino del 6 febbraio 1945: sarà un plotone di ragazzi guidato da un ufficiale nazista, pochi giorni prima che Budapest venga liberata, a giustiziare i due allenatori. Attraverso l’utilizzo di differenti registri, del comico, del tragico, ”i due eroi” fanno divertire, per raccontare una storia di amicizia, di amore per l’Italia, di coraggio e lealtà. . I due amici si raccontano, e raccontano senza risparmiare ironia e sarcasmo gli avvenimenti più felici della loro vita, in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane (Catania e Trieste), fino alla tragedia e al delirio degli ultimi anni della seconda guerra mondiale.

Quota di partecipazione : 8€ interamente devoluto al progetto EcoleUnautremonde.

Cena Natale

Venerdì 14 dicembre 2018
CENA DI NATALE
Arci Olmi – Via degli Ulivi 2

Per salutarci, ritrovarci, conoscerci.
Per augurarci buone feste e uno splendido 2019!

Menù fisso € 20
(antipasto + primo + secondo + bibite)
i fondi raccolti andranno a sostegno dello Spazio Aperto Multietnico e dell’Ecole Unautremonde.

Per info e prenotazioni: info@spazioapertomultietnico.org

Presentazione attività 2018/2019

In occasione della giornata di presentazione delle attività dello Spazio Aperto Multietnico per il 2018/2019 ci sarà una parte dedicata all’École Unautremonde con tutti gli aggiornamenti e le previsioni per il suo 11° anno scolastico.

A partire dalle 12.00 presso lo Spazio Aperto Multietnico in via Lucca 52 a Milano. Per informazioni tel 339.2064547